Archivio Tour

Istanbul

DAL 30 MAGGIO AL 2 GIUGNO 2019 – POSTI ESAURITI
4 giorni/3 notti

Istanbul è il punto d’incontro per eccellenza tra la cultura europea e quella asiatica. Un luogo affascinante, ma anche centro economico e turistico del paese, che unisce sapientemente tradizione e modernità, minareti e palazzi moderni. Ricca di storia e cultura, è capace di stupire anche il turista più smaliziato.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° Giorno – Milano/Istanbul Partenza dall’Italia con volo di linea Turkish Airlines. Arrivo al nuovissimo aeroporto di Istanbul e, dopo le formalità doganali e di frontiera, incontro con la guida locale per il trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere e tempo a disposizione.
Cena presso un ristorante locale per degustare la cucina turco-ottomana.
Pernottamento in hotel.

2° Giorno – Dopo la prima colazione incontro con la guida e visita della Cisterna Romana (Yerebatan), utilizzata dai bizantini per dissetare la città. Proseguimento con la visita del Palazzo Topkapi, la grande residenza dei Sultani e sosta per ammirare la più ricca collezione di porcellane cinesi e giapponesi, armi antiche ed i bellissimi giardini (attenzione: la sezione del tesoro è chiusa per lavori di restauro e non verrà effettuata la visita dell’Harem).
Pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento all’imbarcadero ed escursione sul Bosforo a bordo di un vaporetto privato riservato per il gruppo.
Durante la navigazione si toccheranno le sponde europee ed asiatiche della città, ammirando le ville ed i palazzi antichi della capitale.
Al termine visita al caratteristico Mercato delle Spezie (conosciuto come “mercato Egiziano”), dove sarà possibile acquistare frutta secca, aromi e tutte le erbette utili in cucina.
Rientro in hotel.
Tempo a disposizione per il relax e partenza per la cena in un ristorante di pesce del quartiere tipico di Kumkapı.
Al termine rientro in hotel per il pernottamento.

3° Giorno – Prima colazione in hotel e partenza per la visita della basilica di Santa Sofia (ora Museo Nazionale), la più grande chiesa imperiale della Turchia: un magnifico esempio della convivenza pacifica delle due religioni monoteistiche del Paese, l’islamismo ed il cristianesimo.
Proseguiremo poi con la visita dell’Ippodromo Romano con la Colonna Serpentina, la Colonna di Teodosio e quella di Costantino.
Al termine visita della Moschea del Sultano Ahmet (o Moschea Blu), con i suoi sei minareti.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguimento alle visite con la visita alla Moschea di Solimano il Magnifico, il capolavoro del famoso architetto Sinan, la più grande moschea di Istanbul costruita tra il 1550 ed il 1557 per volere del più ricco e potente sultano ottomano Solimano I (detto il Magnifico).
Completamento della giornata con la visita al Grand Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo. Rientro in albergo.
Trasferimento al porto per la cena con spettacolo tradizionale a bordo del vaporetto che effettuerà una navigazione serale sul Bosforo.
Al termine rientro in hotel e pernottamento.

4° Giorno – Prima colazione a buffet in hotel e rilascio delle camere. Tempo a disposizione fino alla partenza alle 12.30 per il trasferimento in aeroporto.
Assistenza al check-in ed imbarco sul volo di rientro in Italia.

Operativo voli:
30 maggio Milano Malpensa – Istanbul 10.30 / 14.20 TK 1874
02 giugno Istanbul – Milano Malpensa 16.25 / 18.15 TK 1875

Hotel proposto: HOTEL NIPPON **** (o similare in base a disponibilità) http://www.nipponhotel.com.tr/

Quota individuale di partecipazione: euro 640,00 (minimo 28 partecipanti) – euro 690,00 minimo 15 partecipanti

Supplemento camera singola euro 110,00

LA QUOTA COMPRENDE:
• Voli di linea Turkish Airlines in classe economy con 1 bagaglio base da stiva (tariffa soggetta a riconferma);
• Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto;
• Soggiorno di 3 notti presso l’hotel Nippon **** (o similare) con trattamento di pernottamento e prima colazione;
• 2 cene presso ristoranti locali;
• 1 cena con spettacolo tradizionale (danza del ventre e gruppi folcloristici) a bordo del vaporetto sul Bosforo;
• Bus e guida locale parlante italiano durante le visite;
• Vaporetto in esclusiva per il gruppo per la mini crociera sul Bosforo;
• Ingressi ai musei e siti indicati nell’itinerario;
• Assicurazione medico bagaglio Filodiretto.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Assicurazione annullamento viaggio facoltativa: € 25,00 per persona da emettere al momento dell’iscrizione e tassativamente entro 30 giorni dalla data partenza;
• Mance a guide, autisti, staff e ristoranti (da regolarsi in loco);
• Visite ed escursioni non previste; pranzi e pasti non menzionati, Tutte le bevande (anche quelle durante le cene incluse), facchinaggio ed extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
Documenti necessari: carta di identità valida per l’espatrio, in condizioni di perfetta integrità e con una validità minima di 5 mesi oppure passaporto, in condizioni di perfetta integrità e con una validità residua di almeno 5 mesi.

TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI: 15 MARZO 2019 – Acconto 250,00
Saldo entro il 9 maggio 2019

La quota dell’eventuale polizza assicurativa deve essere versata contestualmente all’iscrizione al viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *