Aurora Boreale e “Whale Watching” – Esclusiva Legnone Tours

Dal 7 al 10 dicembre 2017

4 giorni / 3 notti

Quota di partecipazione: minimo 2 persone  Euro 1.240,00

Supplemento camera singola Euro 160,00

Programma:

1° GIORNO ITALIA / TROMSØ

Ritrovo all’ aeroporto di Malpensa e partenza con voli di linea. Arrivo a Trosmo, trasferimento con fly bus all’hotel. trsmo si trova a 350 km a nord del Circolo Polare Artco ed è la più grande città della Norvegia del Nord. Una città modera nella regione artica dove natura e cultura vanno di pari passi. Tromso è il posto ideale per ammirare il maestoso fenomeno dell’Aurora Boreale. La città fu fondata circa 200 anni fa, ma i primi insediamenti umani risalgono a migliaia di anni fa. Tromso agli inizi del 1900 fu il punto di partenza per le spedizioni verso l’Artico. Da qui il suo soprannome: “Porta sull’Artico”. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° GIORNO WHALE WATCHING

Colazione in hotel. Al mattino partenza per un safari alla ricerca delle balene a bordo di un comodo catamarano. Sull’imbarcazione la guida spiegherà e
fornirà informazioni sull’ambiente circostante e sul mammifero più grande del mondo (escursione in inglese). La durata dell’escursione può variare,
indicativamente il tempo dedicato all’osservazione delle balene è di circa 90 minuti in modo da poter godere dell’esperienza e allo stesso modo non disturbare questi animali. Alle 18.00 inizia la nostra escursione alla ricerca delle aurore boreali. In base alle previsioni delle serata decideremo in che direzione muoverci; le condizioni meteo in questa zona possono variare incredibilmente in ogni momento: l’obiettivo sarà trovare una zona con poche nuvole per offrire le maggiori possibilità per vedere l’aurora. In rientro in città è previsto dopo la mezzanotte. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° GIORNO TROMSØ

Colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali. Ci sono molte attività da poter effettuare a Trosmo (consigliata la prenotazione dall’Italia): Husky Safari, Safari in motoslitta, Campo Sami e allevamento delle renne, crociera notturna a caccia dell’aurora). Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO

TROMSØ / ITALIA

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con fly bus, imbarco su voli di linea per Milano .

La quota comprende:

  • Volo A/R in classe turistica con SAS da Milano Malpensa e tasse aeroportuali
  • Trasferimenti con fly bus aeroporto / hotel / aeroporto
  • Programma come indicato
  • Attività incluse: caccia all’aurora, whale safari
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Accompagnatore dall’Italia al raggiungimento di 20 partecipanti

La quota non comprende:

Pasti e bevande non indicate in programma, facchinaggi, mance e spese personali, tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

Luogo di partenza:

Milano Malpensa

Rif. Gruppi SARONNO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *