Archivio ProposteArchivio Tour

Epifania alla scoperta di Napoli – Scoprire un’antica Capitale e la sua storia millenaria

 

Dal 2 al 5  gennaio 2018

Scoprire un’antica Capitale e la sua storia millenaria. Vivere la sua strada, i suoi mercati, la sua quotidianità. Ammirare i panorami ed i monumenti di ogni epoca. Assaggiare le delizie della cucina tradizionale e curiosare nell’artigianato locale con Il Vagabondo, associazione di Turismo responsabile (viaggiare nel rispetto delle culture, delle persone e dei luoghi).

Quota di partecipazione                            Euro 550,00

Minimo 20 partecipanti

Programma:

Martedì 2 Gennaio 2018

Nella prima mattinata trasferimento in pullman alla stazione di Milano C.le. Ore 08.20 partenza con treno Frecciarossa alla volta di Napoli dove l’arrivo è previsto per le 13.00. Sistemazione nelle camere riservate. Incontro con la guida. Scopriremo il Centro Antico (patrimonio mondiale dell’umanità) il suo sviluppo interno in meravigliosi chiostri, giardini e Chiese e quello esterno in vicoli e Piazze preziose.  Vivremo nella Storia e la toccheremo. Ci intratterremo con gli artisti di strada, incontreremo i maestri liutai nella loro liuteria, giovani che portano avanti un’arte antica. La sera sarà dedicata a una cosa che ci sta a cuore: la Pizza. La conosceremo meglio, soprattutto mangiandola!

Mercoledì  3 Gennaio 2018

Prima colazione in hotel. Sempre accompagnati dalla guida locale proseguiremo la visita a questa città partendo dai budelli popolari dei quartieri aggrappati alle colline sopra enormi cave di tufo, percorrendo da cima a fondo via Toledo, giungeremo alla Napoli Reale. Soffermandoci su Castelnuovo, Teatro San Carlo e Palazzo Reale, arriveremo al mare. Passeggiata lungo la costa per ammirare il Vesuvio, la Penisola Sorrentina e Capri, il celebre porticciolo di Santa Lucia e il magnifico Castel dell’Ovo. Proseguiremo il nostro bagno di luce e di bellezza attraversando la Villa Reale sul mare, fino a risalire per l’elegante Chiaia, quartiere della nobiltà settecentesca impreziosito da un liberty sopraffino. Al rientro cena da Nennella, storica trattoria nei Quartieri Spagnoli.
Giovedì  4 Gennaio 2018

Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita guidata. Napoli obliqua. Dal Centro Storico alla Collina di San Martino passeremo dalla vitalità delle strade brulicanti ai silenziosi panorami a 360° sul Golfo. Dall’artigianato del Centro al gioiello barocco della Certosa di San Martino, per ammirare il presepe più importante della città. Discendendo la collina attraverso un percorso del ‘300 ci caleremo nel viaggio contemporaneo della Metropolitana Toledo, stazione tra le più belle al Mondo. Cena in trattoria tipica La Lazzara.

Venerdì 5 Gennaio 2018

Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Ci troveremo per consigliarvi altri luoghi da visitare e vi indirizzeremo agli eventuali acquisti. Ore 15.00 partenza con treno Frecciarossa alla volta di Milano C.le dove l’arrivo per le 19.40. Trasferimento in pullman alle località di partenza.

Quota individuale di partecipazione                            Euro 550,00

La quota comprende:

  • Trasferimento in pullman dalla Valtellina a Milano Centrale;
  • Treno Frecciarossa Milano / Napoli con posti a sedere di 2^ cl.;
  • Sistemazione in hotel 3* in camere doppie con servizi privati;
  • Trattamento di mezza pensione (cena, pernottamento e colazione);
  • Servizio guida per l’intero soggiorno – Il Vagabondo associazione di turismo responsabile;
  • Tessera Arte Card (n. 3 ingressi a musei e mezzi pubblici 3 giorni);
  • Tassa di soggiorno;
  • Accompagnatore

La quota non comprende:

  • Pasti non menzionati e bevande;
  • Extra di carattere personale;
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 Partenze da:

Valtellina – Colico  –  Lecco

 

Rif. Perego

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *