Archivio Tour

Giappone – La grande fioritura dei Ciliegi

 

DAL 10 AL 19 APRILE 2018

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 3.189,00

(minimo 15 partecipanti)

Supplemento camera singola: EURO 864,00

Tasse aeroportuali: EURO 390,00

Assicurazione medico, bagaglio, annullamento: EURO 52,00

Quota iscrizione: EURO 30,00

ACCONTO ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE: EURO 1.000,00

SALDO ENTRO 10 MARZO 2018

PROGRAMMA:

10 aprile martedì: MILANO – TOKYO

Partenza da Milano Malpensa per Tokyo con volo diretto Alitalia. Pasti e pernottamento a bordo.

11 aprile mercoledì: TOKYO

Arrivo in mattinata a Tokyo, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel con bus privato. Sistemazione in hotel, tempo libero e pernottamento.

12 aprile giovedì: TOKYO

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida parlante italiano. Visita del santuario shintoista Meiji Jingu e dell’antico e caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorge il tempio Senso-ji, il più antico della città. Divertente lezione di sushi, al termine della quale potrete gustare per pranzo i piatti da voi preparati. A seguire visita del Tokyo Metropolitan Government Building, il maestoso edificio progettato da kenzo Tange, dalla cui terrazza all’altezza di 202 metri si gode di una magnifica panoramica della grande città, il quartiere Ginza e la Piazza del Palazzo Imperiale. Rientro in hotel e pernottamento.

13 aprile venerdì: TOKYO – VALLE WATARASE – TOKYO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento con i mezzi pubblici alla stazione dei treni di Tobu Asakusa. Partenza con il treno locale Ryomo fino ad Aioi (circa 110 minuti). All’arrivo ad Aioi, cambio treno e proseguimento fino alla stazione di Godo (circa 45 minuti)

Arrivati a Godo, passeggiata naturalistica di circa 2 ore attraverso la valla con pranzo giapponese al sacco, il famoso bento che ogni giapponese porta con sé durante il giorno, ammirando il lago e la diga di Kusaki dal ponte rosso di Warabe e l’incantevole cascata di Fudo. Si prosegue per la stazione di Mizunuma dotata di Onsen, le famose terme giapponesi, con ingresso facoltativo.

Rientro alla stazione Asakusa di Tokyo con lo stesso tragitto dell’andata. Pernottamento in hotel.

14 aprile sabato: TOKYO – LAGO KAWAGUCHI – MATSUMOTO – SUWA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in bus a Kawaguchiko (circa 2 ore) All’arrivo, inizio della visita. Non siamo molto lontani dal Monte Fuji, anzi, siamo nella regione dei suoi cinque laghi. Le fonti di Oshino Hakkai facevano anch’esse parte di un lago che si è prosciugato molti anni fa e, come tutti i laghi della zona, sono alimentate dalla neve che si scioglie dalla cima del Monte Fuji e che scorre lungo strati porosi di lava solidificata.

Ecco il motivo perché l’acqua di queste fonti è cristallina. Visita del museo Kubota Itchiku e pranzo in ristorante locale. Proseguimento in bus per Matsumoto (circa 2 ore) e visita del Castello, uno dei pochi castelli monumentali del Giappone. Trasferimento in bus a Suwa (circa 1 ora) e sistemazione in ryokan con cena tradizionale giapponese. Qui avrete la possibilità di fare un bagno rilassante nell’onsen dello stesso ryokan. Pernottamento.

N.B. Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere. Si raccomanda di non portare con sé bagagli ingombranti per poter proseguire agevolmente con le visite

15 aprile domenica: SUWA – TSUMAGO – MAGOME – KYOTO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza in bus per Tsumago e Magome (circa 2 ore). Passeggiata attraverso questi meravigliosi villaggi, posti lungo l’antica via dei samurai ed immersi nella natura. Pranzo libero. Trasferimento in bus a Kyoto (circa 3 ore e 30),

arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

16 aprile lunedì: KYOTO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e visita della città. Tra i punti di maggior interesse, la sala del Sanjusaqngendo, il Tempio di Kiyomizu-dera (parzialmente coperto da restauri), il tempio Kinkaku-ji, meglio conosciuto come il Padiglione d’Oro, il Tempio di Ryoan-ji con il suo giardino roccioso. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

17 aprile martedì: KYOTO

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.

18 aprile mercoledì: KYOTO – NARA – FUSHIMI – KYOTO – TOKYO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in bus a Nara (circa 1 ora). Visita del Tempio Todai-ji con la grande statua del Buddha e del Santuario di Fushmi Inari.

Nara è soprattutto famosa per la presenza all’interno del parco di numerosi cervi in libertà. Trasferimento in bus alla stazione di Kyoto e partenza con il treno veloce Shinkansen (seconda classe con posti riservati). All’arrivo alla stazione di Tokyo, trasferimento in taxi in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Trasferimento a piedi al ristorante locale vicino all’hotel per la cena. Pernottamento in hotel.

19 aprile giovedì: TOKYO – MILANO

Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus all’aeroporto di Tokyo in tempo utile per le operazioni di imbarco sul volo diretto Alitalia per Milano Malpensa con pasti a bordo.

In serata arrivo a Milano Malpensa e termine del viaggio.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • voli da e per Milano Malpensa per Tokyo con voli diretti Alitalia in classe economica con franchigia bagaglio
  • sistemazione negli hotel indicati
  • i pasti come da programma
  • ingressi come da programma
  • assistenza di ufficio corrispondente in loco
  • trasferimenti in bus e treni come da programma
  • guida parlante italiano per le visite ed i trasferimenti.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • le bevande ed i pasti non indicati nel programma di viaggio
  • extra personali e tutto quanto non incluso nella voce “la quota comprende”.

OPERATIVO VOLI:

10 APRILE                   MALPENSA/TOKYO               15.25   10.45   AZ 786

19 APRILE                  TOKYO/MALPENSA               12.45   18.30   AZ 787

HOTEL PREVISTI:

TOKYO           GRAND PALACE 4*                          CAMERA STANDARD

SUWA             ABURAYA RYOKAN                         CAMERA STILE GIAPPONESE

KYOTO           KYOTO ROYAL HOTEL 3*SUP         CAMERA STANDARD

 

Rif. Legnone Tours “Il Viaggiatore” – Lecco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *