Archivio ProposteArchivioT

Incantevole Giappone

INCANTEVOLE GIAPPONE: TRADIZIONE E MODERNITA

20 – 29 SETTEMBRE 2017

Nel mondo ci sono tanti Paesi meravigliosi. Poi esistono quelli che sono qualcosa in più e rimangono per tutta la vita dentro il cuore di chi li visita.

Il Giappone è così, davvero difficile da raccontare in poche parole.

Dalla sua capitale Tokyo con la magnificenza dell’architettura imperiale, ma anche con tanta modernità. A tappe indimenticabili come il Parco Nazionale di Hakone ed il castello di Himej, la mini crociera sul lago Ashi e l’affascinante isola di Miyajima.

Assaporando il fascino di Kyoto e Nara, grazie anche ad un completo programma di visite. Incontrando un popolo gentile e nobile.

PROGRAMMA

20 settembre mercoledì: MILANO – MONACO – TOKYO

Partenza da Milano Malpensa per Monaco con volo di linea Lufthansa e successivo volo in coincidenza per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

21 settembre giovedì: TOKYO

Arrivo in mattinata a Tokyo, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel con bus privato. Durante il tragitto, breve sosta ad Odaiba per ammirare la famosa baia di Tokyo. Sistemazione in hotel, tempo libero e pernottamento.

22 settembre venerdì: TOKYO

Prima colazione in hotel. Intensa giornata dedicata alla scoperta dell’universo Tokyo, 12 milioni di abitanti, una storia millenaria. La mediazione culturale della nostra esperta guida locale parlante italiano rende tutto più affascinante ed anche più semplice, agevolati anche dal bus privato a nostra disposizione. Visiteremo l’Osservatorio del Governo Metropolitano di Tokyo Shinjuku, da cui si gode una bellissima vista su tutta la città ed il Santuario shintoista Meiji Jingu, situato all’interno di una favoloso parco cittadino e dedicato alle anime dell’Imperatore Mutsuhito e alla moglie, scomparsi all’inizio del Novecento.

Proseguimento per i quartieri di Omotesando e di Harajuku. Pranzo in ristorante locale.

Nel pomeriggio, passeggiata alla piazza del Palazzo Imperiale ed ai suoi magnifici giardini; proseguimento per Asakusa e visita al Sensoji Temple, il tempio buddhista più antico di Tokyo, dedicato ad Asakusa Kannon attraverso la Nakamise Dori, affollata da tipiche bancarelle e colorati negozietti. Proseguimento per Ginza, il quartiere della moda più elegante.

Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

23 settembre sabato: ESCURSIONE A NIKKO

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza con bus privato per l’escursione dell’intera giornata a Nikko, un luogo di straordinaria bellezza naturale, nonché sede di uno dei capolavori architettonici del Giappone che non si può assolutamente perdere: il Santuario shintoista Toshogu che ospita il mausoleo del fondatore dello shogunato dei Tokugawa.

Il complesso di edifici, caratterizzati da una grande complessità decorativa e da colori di rara vivacità, è di una bellezza insolita per il Giappone. Pranzo in un ristorante locale.

Nel pomeriggio visita delle cascate Kegon e del lago Chuzenji. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel a Tokyo, cena libera e pernottamento.

24 settembre domenica: TOKYO – HAKONE – OSAKA

Depositeremo i bagagli (1 a persona) presso la reception dell’hotel di Tokyo. Le valigie verranno spedite direttamente all’hotel di Kyoto. Predisporre un bagaglio a mano con il necessario per 2 pernottamenti.

Dopo la prima colazione, partenza con bus privato e guida parlante italiano per Hakone, all’interno del Parco Nazionale del Monte Fuji. Salita in funivia per una vista spettacolare della vallata ed a seguire mini crociera sul lago Ashi, dove il famoso e venerato Monte Fuji si rispecchia in tutto il suo splendore. Pranzo in ristorante locale. Al termine delle visite, trasferimento alla stazione e partenza in treno superveloce Shinkansen per Osaka.

Arrivo alla stazione di Osaka, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel.

Serata e cena libera nel piacevole e frizzante quartiere di Osaka Dotonbori. Pernottamento.

25 settembre lunedì: OSAKA – MIYAJIMA – HIROSHIMA

Dopo la prima colazione, incontro con la guida di lingua italiana, trasferimento alla stazione di Osaka e partenza in treno Shinkansen per Hiroshima. Arrivo a destinazione e visita con bus privato della città, ricostruita in seguito al bombardamento atomico della seconda guerra mondiale. Situato all’interno del Parco della Pace, il Museo Memoriale della Pace espone un’importante collezione di fotografie e oggetti che testimoniano la catastrofe. Qui la Fiamma della Pace arde di fronte al Cenotafio della Pace ed arderà fino a che tutte le armi nucleari non scompariranno. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento in traghetto per l’isola di Miyajima con visita al Santuario Itsukushima, i cui colorati edifici sono collegati gli uni agli altri da corridoi che si snodano sopra la superficie dell’acqua e nei momenti di alta marea, l’intera struttura sembra galleggiare sul mare.

Il Torii in legno rosso canfora che emerge dalle acque è l’emblema del santuario.

Al termine delle visite, rientro ad Hiroshima e sistemazione in hotel.

Cena in ristorante con menù tipico Okonomiyaki, una specialità di Hiroshima.

26 settembre martedì: HIROSHIMA – HIMEJI – KYOTO

Dopo la prima colazione, partenza in treno, accompagnati dalla guida parlante italiano, alla volta di Himeji e visita alla splendido Castello dei Samurai, appena riportato al suo antico splendore. Proseguimento delle visite con l’adiacente Parco Kokoen.

Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio viaggio in treno Shinkansen per Kyoto.

Arrivo a destinazione e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

27 settembre mercoledì: KYOTO

Dopo la prima colazione, partenza in bus privato con guida parlante italiano alla scoperta della bellissima città di Kyoto, la capitale culturale del Giappone. Visiteremo dapprima il Kinkakuji Temple o Padiglione d’Oro, costruito come villa di riposo dello Shogun, interamente ricoperto da foglie d’oro e magnificamente posizionato nel mezzo di un fantastico giardino.

A seguire, visita del Castello Nijo, antica residenza degli Shogun per 270 anni, simbolo di potere e ricchezza, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Al termine della visita, si assisterà alla tipica Cerimonia del Tè. Pranzo in ristorante locale.

Nel pomeriggio visita al Tempio Kiyomizu, interamente costruito in legno e da dove si gode di una magnifica vista panoramica della città. La giornata si conclude nel quartiere Gion, chiamato anche il quartiere delle geishe: piccole case tradizionali, dove vivono le eleganti maiko, le apprendiste geishe. Nel tardo pomeriggio escono dalle loro residenze per raggiungere i locali dove parteciperanno alle cerimonie del tè: si può attendere con pazienza quel momento per vederle vestite con gli splendidi abiti tradizionali. Un ricordo indelebile.

Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

28 settembre giovedì: KYOTO – NARA – FUSHIMI INARI – KYOTO

Dopo la prima colazione, partenza in bus privato con guida parlante italiano alla volta di Nara, la prima capitale del Giappone dove visiteremo il Tempio Todaiji, famoso per la grande statua di Buddha in bronzo, il Santuario Kasuga con le sue 3.000 lanterne ed il Parco di Nara, dove circolano in libertà numerosi daini. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Fushimi Inari, famoso santuario shintoista, raggiungibile con una piacevole camminata attraverso numerosi Torii di colore rosso e utilizzato come ambientazione del film “Memorie di una Geisha”.

Cena in hotel o in ristorante locale vicino e pernottamento.

29 settembre venerdì: KYOTO – OSAKA – FRANCOFORTE – MILANO

Dopo la prima colazione, trasferimento con bus privato all’aeroporto di Osaka Kansai in tempo utile per le operazioni di imbarco sul volo di linea Lufthansa per Malpensa via Francoforte.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 4.350,00

(minimo 20 partecipanti)

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: EURO 800,00

ACCONTO ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE: EURO 1.350,00

SALDO ENTRO 20 AGOSTO 2017

OPERATIVO VOLI

  • 20 SETT MALPENSA/MONACO 12.45 13.50 LH 1857
  • 20 SETT MONACO/TOKYO 16.15 10.50 LH 0714
  • 29 SETT OSAKA/FRANCOFORTE 10.00 14.50 LH 0741
  • 29 SETT FRANCOFORTE/LINATE 17.20 18.30 LH 0276

La quota comprende: voli di linea in classe economica – tasse aeroportuali – sistemazione in alberghi di categoria 4* con prima colazione – 4 pranzi e 2 cene in hotel o ristoranti tipici, bevande escluse – trasferimenti da e per gli aeroporti e visite città con autobus privati – treni superveloci Shinkansen Hakone-Osaka/Osaka-Hiroshima/Hiroshima-Kyoto – traghetto da/per l’isola sacra di Miyajima – esperte guide parlanti italiano come da programma – ingressi inclusi come da programma – partecipazione alla tipica Cerimonia del Tè – servizio di trasporto separato delle valigie da Tokyo a Kyoto (1 valigia a persona) – assicurazione medico/bagaglio/annullamento – guida Editore Polaris – accompagnatore Legnone Tour.

La quota non comprende: le bevande – extra personali e tutto quanto non incluso nella voce “la quota comprende”

Cambio applicato: 1 Euro = 120 Yen (aprile 2017)

Eventuali adeguamenti valutari a 30 giorni dalla partenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *