Tourviaggi di gruppo

Incantevole Polonia – Romantiche città d’arte nella terra delle dolci melodie

DAL 10 AL 18 agosto 2019
9 giorni / 8 notti
Viaggio in BUS Gran Turismo – Partenza da SARONNO

Programma di viaggio:

Sabato 10 agosto: SARONNO / NORIMBERGA /DRESDA km 900
Incontro nei luoghi stabiliti e partenza in bus GT alla volta della Germania. Soste lungo il percorso. Arrivo a Norimberga, pranzo libero e visita guidata della città testimone della grande tradizione medievale – la Fortezza, la Casa di Albrecht Durer, famose chiese gotiche, patria del giocattolo. Al termine trasferimento Dresda per la sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 11 agosto: DRESDA / WROCLAW (BRESLAVIA) km 271
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della città conosciuta come la “Firenze del Nord” – centro storico, complesso dello Zwinger, Pinacoteca. Pranzo libero. Trasferimento a Wroclaw. Incontro con la guida e visita della città con il centro storico e la Piazza della Città Vecchia, il Municipio ed i tantissimi edifici storici. Al termine tempo libero a disposizione per relax e shopping. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Lunedì 12 agosto: WROCLAW / POZNAN / TORUN km 340
Prima colazione in hotel. Partenza per Poznan e visita guidata di una della più antiche e più belle città della nazione. Importante centro di forte tradizione mercantile ed accademica (per la sua prestigiosa università), è anche la capitale amministrativa del Voivodato della Grande Polonia. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite nella città di Torun, città storica e monumentale fondata dai Cavalieri dell’Ordine Teutonico – centro storico con la parrocchiale di S. Giovanni, la Piazza del Mercato, la gotica Casa Natale di Niccolò Copernico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Martedì 13 agosto: TORUN / MALBORK / DANZICA km 240
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Malbork e visita guidata. Qui troveremo il più incredibile castello gotico a mattoni rossi, addirittura il più grande d’Europa. Esso era inizialmente un convento, poi trasformato a tutti gli effetti in castello. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Danzica, definita “la perla del Baltico” e visita dell’antica città situata alla foce della Vistola sul litorale del Mar Baltico con evidenti influssi fiamminghi. Attualmente è il più grande porto della Polonia ed il più grande complesso crocieristico del Baltico. La parte più antica della città, detta Glowne Miasto è un eccezionale concentrato di meravigliosi monumenti, di gallerie d’arte e di botteghe di maestri gioiellieri. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Mercoledì 14 agosto
: DANZICA / VARSAVIA km 434
Prima colazione in hotel. Partenza per Varsavia, arrivo e pranzo libero e visita della città capitale della Polonia, teatro di alcuni degli eventi più tragici della Seconda Guerra Mondiale. Rasa al suolo in seguito a due delle rivolte più eroiche della storia, è stata ricostruita fedelmente grazie ad immagini ed opere d’arte, tra cui i disegni del Canaletto. Visita della Città Vecchia, con il Palazzo e il Parco di Lazienki, Piazza del Castello, la Cattedrale di S. Giovanni Battista, Piazza del Mercato, Gran Teatro, Monumento agli Eroi di Varsavia. Al termine delle visite tempo libero a disposizione per visite individuali e shopping. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giovedì 15 agosto: VARSAVIA / CZESTOCHOWA /CRACOVIA km 360
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Czestochowa per la visita del convento e fortezza Jasna Gora con all’interno la celeberrima icona della Madonna Nera. Visita al Santuario. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Cracovia e primo giro panoramico della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Venerdì 16 agosto
: CRACOVIA / CRACOVIA
Prima colazione in hotel. Visita della città, dichiarata nel 1978 Patrimonio Mondiale dell’Unesco, costruita da intere generazioni di artisti del medioevo, del rinascimento, del barocco e dello stile liberty. Visita de Colle del Wavel con il Castello Reale, la Cattedrale di San Venceslao, la Città Vecchia con la Piazza del Mercato, Porta Floriana e la Basilica di Santa Maria. Pranzo Libero. Nel pomeriggio visita del quartiere ebraico Kazimierz e del nuovo Museo Storico della città di Cracovia allestito nella famosa fabbrica Schindler. Tempo libero a disposizione e relax. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 17 agosto
: CRACOVIA / OSWIECIM / OLOMOUC / BRATISLAVA km 490
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Oswiecim e visita del campo di concentramento di Auschwitz – Birkenau (noti come Auschwitz I e II). Proseguimento a Olomouc, bellissima città universitaria della Repubblica Ceca. Vero paradiso per chi ama scoprire i monumenti di una città girando per le sue strade. Visita della Piazza Superiore con il suo imponente Municipio e la colonna della Trinità (più grande colonna votiva d’Europa) ed infine di grande orologio astronomico. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Bratislava, splendida capitale della Repubblica Slovacca adagiata sulle rive del Danubio e visita. Splendidi monumenti sopravvivono nella città vecchia, a testimonianza del passato dominio magiaro, e i numeri musei della città sono sorprendentemente ricchi. Tempo a disposizione per relax e shopping. Cena in ristorante tipico locale con spettacolo folcloristico. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Domenica 18 agosto: BRATISLAVA / GRAZ / SARONNO km 940
Prima colazione in hotel. Visita guidata della città: la città vecchia, Stare Mesto e il castello, Museo Municipale e le camere di tortura, il Museo della Produzione del Vino, Palazzo Primaziale dove Napoleone e l’imperatore austriaco Francesco I siglarono un trattato di pace nel 1805 dopo la Battaglia di Austerlitz e il Palazzo Mirbach in stile rococò. Al termine della visita proseguimento per Graz. Capoluogo della Stiria è la seconda città più grande dell’Austria. Il suo centro storico, dichiarato Patrimonio Culturale mondiale dall’Unesco, testimonia il grande passato come crocevia culturale tra i mondi germanici, balcanici e mediterranei. Pranzo libero. Partenza per il viaggio di rientro in Italia. Soste lungo il percorso. Arrivo a Saronno in tarda serata.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
: Euro 1.345,00 (quota per 40 partecipanti)

Il viaggio sarà effettuato con il minimo di 35 partecipanti
Eventuale supplemento da aggiungere per un numero inferiore ai 40 partecipanti, euro 55,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio A/R in autopullman GT privato, pedaggi parcheggi e ZTL inclusi;
Vitto e alloggio di n. 2 autisti;
Sistemazione in hotel 3* / 4* in posizione centrale;
Trattamento di mezza pensione in hotel con prima colazione a buffet e cena servita – 3 portate (zuppa, piatto principale con contorno, dolce) – acqua in caraffa e pane sempre inclusi;
N. 1 cena in ristorante tipico con spettacolo folcloristico;
Visite guidate come da programma;
Ingressi: Castello di Malbork, Chiesa di Olivia a Danzica, Santuario Czestochowa, Chiesa Mariana di Cracovia;
Auricolari per la visita guidata ad Auschwitz;
Accompagnatore d’agenzia;
Assicurazione medico – bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Pranzi, bevande extra, eventuali ulteriori ingressi, mance e facchinaggi, extra generali e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”.

SUPPLEMENTI:
Sistemazione in camera singola: Euro 270,00

ISCRIZIONI ENTRO VENERDI’ 24 MAGGIO 2019

Rif. Legnone Tours – Saronno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *