Tour

Mercatini di Natale in Canton Ticino – Ascona, Locarno, Lugano

SABATO 1° DICEMBRE 2018

Partenze dalla Valtellina e Colico

Quota individuale di partecipazione € 50,00

Minimo 30 partecipanti

Programma di viaggio:

In prima mattina partenza in pullman Gran Turismo dalla Valtellina e Alto Lario.

Ore 10.30 circa arrivo ad ASCONA.

Tempo a disposizione per una passeggiata in questo piccolo e incantevole borgo svizzero che si affaccia su uno scenografico scorcio del Lago Maggiore con bella vista sulle isole di Brissago.

Situata al confine tra Svizzera e Italia, incastonato tra le montagne, é la località più bassa della Svizzera, a 196 metri sul livello del mare, e gode di un clima mite.

Il labirinto di stradine del centro storico convergono sul lungolago vietato alla circolazione dove si apre una passeggiata pedonale punteggiata da caffè all’aperto, casette colorate, alternate a hotel di lusso. Nel periodo dell’Avvento il piccolo borgo offre caratteristici prodotti regionali gastronomici e dell’artigianato, souvenir e piccoli oggetti regalo.

Alle ore 12.00 circa è previsto il breve trasferimento in bus (2 Km) a LOCARNO, la più calda città della Svizzera, 2300 ore di sole all’anno, adagiata sulla riva settentrionale del Lago Maggiore dove sarà previsto il pranzo libero.

Il suo particolare fascino è dato dalla vegetazione caratterizzata da palme e limoni che cresce nel centro della città e il suo cuore è la Piazza Grande, famosa per il festival cinematografico che vi si
tiene ogni anno.

Il Locarno On Ice, cuore di tutti gli eventi durante le feste, immerge la città in una calda atmosfera natalizia. La Piazza Grande si trasforma in un luogo fiabesco con una spettacolare pista di ghiaccio circondata da tappeti rossi, una terrazza in parte coperta e riscaldata, un palco per i concerti dal vivo, quattro grandi igloo-bar trasparenti e una serie di piccoli chalets dove gustare diverse specialità gastronomiche. All’interno delle casette di legno si possono trovare oggetti di artigianato in legno o in lana, gioielli e bigiotteria, abbigliamento, ma anche gustare specialità come la polenta, la raclette, il vin brûlé oppure il classico bratwurst (una salsiccia di vitello arrostita.

Sulla via del ritorno, a 50 Km da Locarno, ci aspetta l’ultima tappa della giornata : LUGANO.

Rinomata località turistica è la più grande città di lingua italiana al di fuori del territorio italiano. Il centro storico della città è pedonale, ed è piacevole passeggiare per le strade tra gallerie d’arte, bar e raffinati ristoranti. Gli appassionati dello shopping non possono perdere l’appuntamento con Via Nassa, poco meno di 300 metri storici fatta di portici, in cui si trovano boutiques di ogni genere. Da non perdere la visita alla Chiesa di Santa Maria degli Angeli, all’interno del quale è custodito il celebre affresco rinascimentale “La Passione e la Crocefissione di Cristo” di Bernardino Luini.

E perché non provare una puntatina nel casinò più famoso della Svizzera? Con moderazione, naturalmente!

Nel periodo natalizio Lugano si veste di luci e colori e dà vita ad uno spettacolo magico.

Le bancarelle e gli stand gastronomici allestiti sotto il grande albero di Natale in Piazza delle Riforma e in tutto il centro storico.

Tantissimi artigiani espongono i loro prodotti migliori mentre esperti enogastronomici consiglieranno sui migliori prodotti della cucina.

Alle ore 18.00 circa ci si ritrova al pullman ed inizia il viaggio di ritorno.

Arrivo nelle varie località di partenza in tarda serata.

La quota comprende:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo
  • assicurazione medico sanitaria e bagaglio Global Assistance
  • accompagnatore d’agenzia

La quota non comprende

  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

 

Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 partecipanti.

Documenti: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza timbro di proroga.

Rif. Perego

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *