Tour

Mercatini di Natale – Innsbruck e Hall in Tirol

 9 DICEMBRE 2018

Partenze dalla Valtellina e Colico

Quota di partecipazione € 50,00
Programma di viaggio:
Nella prima mattinata partenza in pullman alla volta di Innsbruck. All’arrivo tempo libero per la visita ai caratteristici Mercatini di Natale allestiti nel centro storico cittadino.
Il Natale nel centro storico di Innsbruck è tradizione, romanticismo e atmosfera. Le bancarelle del mercatino di Natale si fanno spazio fra le case medievali di fronte al Tettuccio d’oro. Buttatevi nella mischia e godetevi un vin-brulé o uno dei vari tipi di punch fumanti. Le 70 bancarelle sono una miniera inesauribile di addobbi per l’albero, opere d’artigianato artistico, prodotti in lana e altri regalini. Una piattaforma offre una magnifica vista panoramica sui tetti degli stand mentre la banda dei “fiati della torre” ci regala momenti magici con la sua musica natalizia tradizionale. Vale assolutamente la pena fare un giro nella Kiebachgasse, una stradina parallela alla Erzherzog-Friedrich-Straße. Questa strada si trasforma, a dicembre, in vicolo delle favole: ritroverete i personaggi delle favole più famose che dall’alto di facciate, balconi e cuspidi osservano i passanti.
Alle 15.00 trasferimento a Hall in Tirol e tempo libero per la visita della città ed i suoi mercatini di Natale.
Il suo centro storico rappresenta la più grande città vecchia medioevale conservata del Tirolo Settentrionale.
Le due particolarità dell’affascinante cittadina sono il centro storico e la zecca con la torre Münzerturm.
Proprio in questa antica zecca nel 1748 è stato coniato ben 17 milioni di volte il tallero di Maria Teresa, usato e diffuso poi in tutto il mondo.
Nella città vecchia invece ci si sente ritornati indietro nel tempo. Specialmente la piazza superiore e la gotica chiesa parrocchiale S. Nicolò creano una particolare atmosfera.
Quando sulle facciate appaiono i primi numeri del calendario dell’Avvento, il centro storico della cittadina di Hall viene avvolto da un’atmosfera magica. Le illuminazioni di Natale, un insieme di stelle e simboli natalizi, immerge la cittadina in una luce di gioiosa attesa delle imminenti festività. Giorno dopo giorno, il Natale si avvicina, come lo dimostrano le facciate degli edifici della piazza “Oberer Stadtplatz” su cui vengono proiettati giornalmente i numeri del calendario dell’Avvento.
I piccoli ospiti verranno rapiti in un mondo di fantasia dai cantastorie del mercatino di Natale di Hall e i loro occhi brilleranno nel recinto dei docili pony con cui potranno esplorare le viuzze del centro storico.
Le bancarelle offrono un’ampia scelta di oggetti di artigianato tradizionale e specialità gastronomiche. Che desideriate fare un po’ di acquisti natalizi, incontrare amici o veder brillare gli occhi dei vostri bambini in sella a un pony, il mercatino di Natale di Hall assicura momenti ricchi di atmosfera.
Alle 17:30 partenza per il rientro in Valtellina dove l’arrivo è previsto in serata.
La quota comprende:
  • Viaggio in pullman Gran Turismo
  • assicurazione medico sanitaria Global Assistance
  • accompagnatore d’agenzia

La quota non comprende;

Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

rif. Perego

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *