Tour

Mercatini di Natale – Monaco, Augusta e il Castello di Herrenchiemsee

DAL 7 AL 9 DICEMBRE 2018

Partenze dalla Valtellina e Colico

Quota di partecipazione € 395,00

Supplemento camera singola € 80,00

Programma:

Venerdì 7 Dicembre

Nella prima mattinata partenza in pullman alla volta di Prien. All’arrivo previsto per le ore 12.00 circa pranzo in ristorante. Nel pomeriggio imbarco sul battello per l’isola degli Uomini e ingresso per la visita con audio guide al Castello di Herrenchiemsee, la Versailles Bavarese. Il castello è stato costruito da re Ludwig II a partire dal 21 maggio 1878 in una posizione splendida: sorge infatti in un’isola del lago Chiemsee, la Herreninsel, ed è raggiungibile con un traghetto che parte dal paese di Prien. La Herreninsel, l’Isola degli uomini, è così chiamata perché ospitava un convento dei Canonici Agostiniani e si contrappone alla vicina Fraueninsel, l’Isola delle donne, che ospita tuttora una comunità di Monache Benedettine. La facciata è una copia esatta di quella di Versailles: Herrenchiemsee si presenta come un inno alla potenza ed alla gloria del Re Sole, Luigi XIV di Francia, e Ludwig, da sempre profondo ammiratore di questa mitica figura storica, decise di erigere un castello che fosse l’esatta copia dell’originale francese. Al termine della visita rientro a Prien e trasferimento nei dintorni di Monaco. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 8 Dicembre

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della città.

La visita guidata a Monaco di Baviera rappresenta un modo ideale per vivere e scoprire la storia, l’arte, i monumenti e molte curiosità della “metropoli con il cuore”, vivendo una mattinata senza stress in una grande città straniera.

Pranzo in ristorante.

Pomeriggio libero per la visita ai caratteristici mercatini.

I mercatini di Natale a Monaco di Baviera sono qualcosa di semplicemente unico in tutta la Germania.

Quando sulla città cala il buio il mercatino di Natale di Marienplatz, con il suo mix di luci, colori e musiche, offre ai turisti un’esperienza davvero indimenticabile. Protagonista indiscusso della piazza è l’albero di Natale alto circa 30 metri, addobbato con più di 2500 luci, attorno al quale vengono disposte le 150 casette in legno, in puro stile bavarese, dove potrete trovare prodotti artigianali realizzati secondo la tradizione, decorazioni per l’albero e specialità gastronomiche bavaresi come le mele al forno caramellate, biscotti allo zenzero, marzapane ed i tipici Dampfnudelm (dolci tipici con salsa alla vaniglia). Ogni pomeriggio alle 17.30 dal Municipio si diffondono le note di canti natalizi e, a volte, dai battenti escono cantori di musica tradizionale. A pochi passi da Marienplatz si trova il Rindermarkt, il maggior mercato del presepe di tutta la Germania.

In serata trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 9 Dicembre

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman alla volta di Augsburg, all’arrivo incontro con la guida e visita del centro storico.

Al termine tempo a disposizione per pranzo libero e per la visita ai caratteristici Mercatini di Natale.

Ausburg, città dalla storia antichissima – è stata fondata dall’imperatore romano Augusto -, si rivela agli occhi del visitatore in un pentagramma di guglie e ciottoli.

Rinascimentale e ospitale, Augusta vanta bellissimi Mercatini di Natale che vale proprio la pena visitare sia perché vantano cinquecento anni di tradizione, sia perché durante l’Avvento l’intera località si trasforma in una città natalizia. Cosa entusiasma i visitatori? Il romantico e impressionante scenario del municipio rinascimentale, la Torre Perlach e i frontoni delle case decorati “a festa”, sovrastati da un enorme albero di Natale e da una piramide natalizia alta otto metri.

Alle 15.30 partenza per il rientro in Valtellina dove l’arrivo è previsto per la tarda serata

La quota comprende

  • Viaggio in pullman Gran Turismo
  • sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie 
  • trattamento di mezza pensione
  • due pranzi in ristorante
  • traghetto Prien / isola di Herrenchiemsee / Prien
  • biglietto di ingresso con audioguide in italiano al Castello di Herrenchiemsee
  • assicurazione medico sanitaria e bagaglio Global Assistance
  • accompagnatore d’agenzia

La quota non comprende:

  • Pasti non menzionati
  • bevande
  • extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”


Documenti: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza timbro di proroga.

Rif. Perego

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *