Tour

Mercatini di Natale – Stoccarda e Ludwigsburg

DAL 15 AL 16 DICEMBRE 2018 – 2 giorni/1 notte

Partenze dalla Valtellina e Colico

Quota di partecipazione  € 220,00

Minimo 30 partecipanti

Supplemento camera singola 35,00

Programma:

Sabato 15 Dicembre

Nella prima mattinata partenza in pullman dalla Valtellina alla volta di Stoccarda. Arrivo previsto per le ore 13.00 circa e pranzo libero.

Alle 14,30 incontro con la guida e visita del centro storico: la Piazza del Castello, la Piazza di Schiller e la Torre della Televisione.

Al termine tempo libero per la visita ai caratteristici Mercatini di Natale tra i più antichi, grandi e affascinanti d’Europa. Le 280 casette di legno si susseguono dalla Piazza del Mercato e costeggiano l’imponente Castello vecchio fino a raggiungere la Schillerplatz dove il Castello nuovo fa da sfondo alla magica “Terra delle Fiabe”.

Cori e gruppi musicali rallegrano il pubblico internazionale con musica natalizia nella stupenda corte rinascimentale del Vecchio Castello, sulla scalinata del Municipio e sulla piazza del Mercato. Il mercatino non è solo il luogo perfetto per trovare i regali da mettere sotto l’albero, ma è soprattutto un posto magico dove ritrovarsi per assaggiare specialità della cucina tedesca, dai deliziosi Holzofendinned, ai vari tipi di wurst e carne arrostiti, rigorosamente accompagnati da senape, continuando con lo Stollen, il pane con l’uvetta e gli Spekulatius, i biscotti alla cannella, per terminare con i lebkuchen, i dolci natalizi tipici. 
Ore 18.00 partenza per il trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Domenica 16 Dicembre

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Ludwigsburg, stupefacente esempio di città barocca.

Celebre per il suo spettacolare castello barocco, (sarà possibile la visita individuale – € 9,00) Ludwigsburg incanta ogni anno con i suoi spettacolari Mercatini di Natale: nella piazza barocca Markplatz, circondata da portici, sono allestite 175 bancarelle riccamente addobbate secondo la tradizione barocca e risplendono grazie a migliaia di luci che danzano sopra i tetti delle case. Gli angeli aprono con leggiadria le proprie ali scintillanti. Pranzo in ristorante.

Tutto concorre a rendere speciale la città in occasione dei Mercatini di Natale, anche la disposizione degli stand è orchestrata ad arte per creare una piccola “città del Natale”, riproducendo in scala la simmetria lineare delle strade di Ludwigsburg e del parco nel suo famoso maniero barocco. Dolci di panpepato, biscotti natalizi, vetro soffiato o intagli di legno: il Mercatino di Natale barocco soddisferà tutti i sensi. Il teatro delle marionette, gli spettacoli di maghi e clown e le giostre fanno la gioia dei visitatori più piccoli.

Alle 15.00 partenza per il rientro in Valtellina dove l’arrivo è previsto per la tarda serata.

La quota comprende:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo
  • sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie
  • trattamento di mezza pensione 
  • un pranzo in ristorante
  • servizio guida per mezza giornata
  • assicurazione medico sanitaria e bagaglio Global Assistance
  • accompagnatore d’agenzia.

La quota non comprende:

  • Pasti non menzionati e bevande
  • ingressi e mance
  • tassa di soggiorno (dove prevista)
  • extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Documenti: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza timbro di proroga.

Rif. Perego

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *