Legnone Tours
Tour

Mercatini di Natale – Trento e Pergine Valsugana

25 NOVEMBRE 2018

Partenze dalla Valtellina – Colico

Programma di viaggio:
Nella prima mattina partenza in Bus dalla Valtellina alla volta di Pergine Valsugana(via Aprica-Passo del Tonale). All’arrivo tempo libero per visitare la Cittadina e i suoi mercatini.
Attiva borgata a pochi chilometri da Trento, Pergine Valsugana si bagna nelle azzurre acque del lago di Caldonazzo ed è dominata dal colle del Castello.
Nel centro storico è suggestivo il percorso alla ricerca dell’arte, tra le case di via Maier in stile rinascimentale, tra palazzine patrizie e chiese antiche. Alle spalle l’antico e possente castello sul dosso, palazzo gotico del ‘400.
Cosa vedere: il Castello di Pergine, il centro storico con Via Maier, il Parco ai 3 Castagni, la Chiesetta di San Cristoforo e tanto altro ancora.
Il Villaggio delle Meraviglie di Pergine torna con un programma per tutte le età e di tutto interesse: giochi e attrazioni per i più piccoli, animazione per gli adulti, un ampio programma musicale e mostre a tema natalizio ma soprattutto con il suggestivo Mercatino di Natale dei Canòpi, i leggendari gnomi minatori.
Un suggestiuvo tuffo tra arti, mestieri, musiche e gastronomie delle minoranze storiche alpine in compagnia di antichi vivandieri, abili artigiani, minatori, krampus, giocolieri e mercanti.
Alle 12.00 trasferimento a Trento.
Tempo libero per pranzo, visitare la città ed i suoi famosi mercatini di Natale.
Trento eletta “Città del Natale” vanta uno dei più famosi mercatini d’Italia. Le manifestazioni natalizie infatti si snodano per tutta la città, dal celebre Mercatino di Natale in Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti, ai giochi di luce in Piazza Duomo, al villaggio di Babbo Natale e la pista di pattinaggio in Piazza Dante; e ancora la Via del Gusto in Via SS. Trinità, i concerti e le iniziative in Piazza S. Maria Maggiore ed il trenino di Natale che vi porterà alla scoperta del centro storico. Tutta la città trentina si trasforma, si colora e si anima della magia del Natale.
Alle 17.30 partenza per il rientro in Valtellina dove l’arrivo è previsto per la tarda serata.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE      € 45,00
Minimo 30 partecipanti
La quota comprende:
  • Viaggio in pullman Gran Turismo
  • assicurazione medico sanitaria Global Assistance
  • accompagnatore

La quota non comprende:

Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

Rif. Perego

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un servizio migliore ed analizzare i contenuti più apprezzati dagli utenti. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *