TourViaggi d'Autoreviaggi di gruppo

Mosca, San Pietroburgo e l’Anello ‘Oro

DAL 13 AL 20 AGOSTO 2019

Proposta di viaggio da noi selezionata all’interno della programmazione di qualificati Tour Operator con date di partenza garantite.

L’abbinamento delle due città simbolo della Russia, Mosca e San Pietroburgo, con la visita di Suzdal, consente il confronto tra la Russia della ricchezza e della modernità e quella più profonda, la vera Russia: il mondo incontaminato di Suzdal costellato di opere architettoniche risalenti al VII secolo, saprà stupirvi, lasciando nei vostri occhi immagini indimenticabili.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

13 agosto  – martedì: MILANO – MOSCA

Ritrovo dei signori Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa e partenza con volo di linea per Mosca.
All’arrivo, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel in autobus.
Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

14 agosto – mercoledì: MOSCA
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida locale. Al mattino visita della città: si potranno ammirare la Piazza Teatral’naja, una delle più armoniose della capitale, dove sorge il famoso Teatro Bolshoj; la via Tverskaja, arteria principale della città esistente già nel XVI secolo; la via Novy Arbat e le Colline dei passeri, da dove si apre un indimenticabile panorama della città; ed infine il Monastero Danilovsky, costruito alla fine del 13° secolo da Daniil, il primo principe di Mosca, come una difesa esterna della città. Questa struttura ha subito diverse modifiche nel corso degli ultimi cento anni: è stata una fabbrica ed un centro di detenzione durante il periodo sovietico; è stata centro spirituale e amministrativo della Chiesa in sostituzione di Sergiev Posad e divenne residenza ufficiale del Patriarca durante le celebrazioni del millennio dell’ortodossia russa nel 1988.
Pranzo in ristorante.
Pomeriggio dedicato alla visita del territorio del Cremlino (incluso l’ingresso a due cattedrali), il nucleo più antico di Mosca attorno a cui la città si è sviluppata nel corso dei secoli. Il centro del vasto territorio è costituito da Piazza delle Cattedrali, dove sorgono tre cattedrali, una piccola chiesa, la torre campanaria, il palazzo a faccette ed il palazzo dei
Patriarchi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

15 agosto – giovedì : MOSCA – SERGHIEV POSAD – SUZDAL
Prima colazione in hotel. Partenza in autobus per Suzdal (220 km) e durante il trasferimento, sosta per la visita di Serghiev Posad (ingresso incluso), città santa ortodossa con il suo Monastero considerato il centro della vita religiosa dell’intera Russia. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Suzdal e, all’arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

16 agosto – venerdì: SUZDAL – VLADIMIR – MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Suzdal, incantevole cittadina “in legno”, con la possente costruzione del Cremlino (ingresso incluso) dalle mura bianche.
Nel suo interno vi è la Cattedrale della Natività della Vergine con le sue preziosissime porte d’oro, esempio unico dell’arte medievale russa. Pranzo in ristorante.
Partenza in autobus per Vladimir e all’arrivo, visita panoramica della città, una delle più antiche della Russia, fondata nel 1108 dal Principe Vladimir Monomach da cui prende il nome. Proseguimento per Mosca (km 172), sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

17 agosto – sabato: MOSCA – SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Si completano le visite della città di Mosca e dopo il pranzo con cestino, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per San Pietroburgo con posti prenotati in seconda classe. All’arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

18 agosto – domenica: SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida locale. Mattina dedicata alla visita panoramica della città durante la quale si potranno ammirare: il piazzale delle Colonne Rostrate; la prospettiva Nevskij, la più importante e più nota di Pietroburgo; il Campo di Marte; la piazza dove sorge il Palazzo d’Inverno, opera di Bartolomeo Rastrelli; la Piazza dei Decabristi (ex piazza del Senato), situata nelle vicinanze dell’Ammiragliato. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del museo Hermitage (ingresso ed uso auricolari inclusi), uno dei più importanti musei al mondo, con oltre 2.700.000 pezzi esposti nelle varie collezioni. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

19 agosto – lunedì: SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida locale. Mattinata dedicata alla visita della reggia di Pushkin, chiamata anche “Palazzo di Caterina”; si tratta di un vero gioiello di architettura barocca, opera dell’architetto italiano Bartolomeo Rastrelli. Degna di nota è la famosa “Camera d’Ambra”, recentemente ristrutturata. (inclusi ingressi parco e palazzo con sala d’ambra).
Nel pomeriggio visita della Fortezza dei SS Pietro e Paolo, la cui costruzione coincise con la nascita di San Pietroburgo e per questo considerata il simbolo della città.
Cena e pernottamento in hotel.

20 agosto – martedìì: SAN PIETROBURGO – MILANO
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e rientro a Milano con volo di linea.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 2.070,00
Supplemento camera singola: Euro 490,00

La quota comprende:
volo di linea in classe economica con trasporto di un bagaglio a persona –
tasse aeroportuali
trasferimenti e visite con autobus e guida locale in lingua italiana come da programma
trasferimento con treno veloce da Mosca a San Pietroburgo
sistemazione in camere doppie con servizi in hotel 4*
pasti come da programma (menù turistici 3 portate, incluso acqua minerale + caffè/tea)
visite ed escursioni con guida locale indicate nei programmi con ingressi come indicato
tassa governativa per soggiorno in hotel
assistenza di accompagnatore italiano al raggiungimento di minimo 20 partecipanti
visto consolare non urgente
borsa da viaggio e materiale di cortesia in omaggio.

La quota non comprende:
facchinaggio – mance (da considerare Euro 40 a persona per tutto il viaggio)
assicurazione annullamento
extra personali e tutto quanto non espressamente indicato nella quota di partecipazione.

Rif. “Il Viaggiatore” – Lecco
In collaborazione con TEN VIAGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *