Chatta con noi X
SCRIVI

Le Perle del Golfo del Tigullio

Santa Margherita, Portofino e San Fruttuoso



Sabato 31 AGOSTO 2019





Programa di viaggio.





Partenza in pullman Gran Turismo dalla Valtellina e dal Lago.


Breve sosta in Autogrill.


Ore 10.00 circa arrivo a SANTA MARGHERITA LIGURE. Incontro con la guida locale e visita della cittadina, bellissima ed elegante località con i palazzi eleganti, i negozi alla moda, il porto, il bel lungomare e il Castello cinquecentesco, che è stato un edificio difensivo. Tempo a disposizione per una passeggiata sul bel lungomare magari gustando l’eccellente focaccia locale.


Alle ore 12.00 pranzo in Ristorante con menù di pesce.


Partenza da Santa Margherita Ligure in battello per PORTOFINO dove si arriva dopo 15 minuti di navigazione. Tempo a disposizione per la visita a questo borgo di mare famoso nel mondo, sinonimo di eleganza e dolce vita, luogo simbolo della Liguria e del turismo nel Mediterraneo. Costruito attorno a una baia, con le case alte e colorate addossate al porticciolo e alla celebre piazzetta, è tutto circondato dal verde del Parco e sormontato dal Castello Brown. Il mare riflette i colori delle case, del cielo e della vegetazione e ospita gli yacht dei VIP.


Trasferimento in battello da Portofino a SAN FRUTTUOSO che si raggiunge dopo mezz’ora di navigazione.


Incastonata in una profonda insenatura, la splendida baia di S. Fruttuoso di Capodimonte ospita una magica abbazia, oggi di proprietà del FAI (www.fondoambienete.it), intorno alla quale si sviluppano una spiaggetta, una chiesa, la Torre dei Doria e poche casette dei pescatori che si specchiano nel blu smeraldo del mare, su un fondo verde scuro di pini.


Il programma prevede l’ingresso al famoso Monastero, piccolo gioiello in un’oasi di pace e tranquillità, circondato da mare e monti. Risalente all’anno mille il luogo ha avuto diversi ruoli (da covo dei pirati a borgo di pescatori) e in seguito, per secoli, proprietà dei principi Doria che trasferirono qui i sepolcri famigliari. Nel 1983 la famiglia Doria lo donò al FAI che si dedicò all’opera di restauro terminata nel 2017.


Alle ore 17,00 circa rientro a Santa Margherita Ligure in battello costeggiando la splendida costa.


Breve tempo a disposizione. Ritrovo al pullman e alle ore 18.00 circa partenza per il viaggio di rientro in Valtellina.


Arrivo previsto in serata.


 




Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 persone.


In caso di mare mosso e di impossibilità a raggiungere Portofino e S.Fruttuoso in battello sarà cura dell’accompagnatore proporre un programma alternativo.

 





 






QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE                    EURO 130,00


La quota comprende:








Viaggio in pullman Gran Turismo – visite guidate come da programma – pranzo in Ristorante – biglietto d’ingresso all’Abbazia di S. Fruttuoso - accompagnatore – assicurazione sanitaria.


La quota non comprende


gli extra personali e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.


 


Iniziativa in collaborazione con Bus Perego - Tirano