TourViaggi d'Autore

Viaggi d’Autore – Giappone, tra modernità e tradizione

DAL 10 AL 19 SETTEMBRE 2019

PROGRAMMA:

10 settembre martedì: MILANO – TOKYO

In tarda mattinata, partenza da Milano Malpensa con volo Air China per Tokyo via Pechino.

Pasti e pernottamento a bordo.

11 settembre mercoledì: TOKYO

Arrivo a Tokyo nelle prime ore del pomeriggio, incontro con il nostro assistente parlante italiano e trasferimento in albergo con autobus privato.

Sistemazione nelle camere e tempo per relax.

In serata trasferimento con autobus privato al ristorante per la cena, prima della quale, con la nostra guida parlante italiano, effettueremo una visita panoramica della baia di Tokyo con il Rainbow Bridge e lo spettacolare skyline della città.

Rientro in albergo e pernottamento.

12 settembre giovedì: TOKYO

Dopo la prima colazione in albergo, incontro con la guida e partenza per un’intera giornata di visita della città con autobus privato. Visita dell’ Osservatorio del “Metropolitan Government” di Tokyo Shinjuku che offre una spettacolare vista panoramica sulla città. Visita al santuario Meiji che sorge nello splendido parco cittadino e dei quartieri di Omotesando ed Harajuku. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio passeggiata nella piazza del Palazzo Imperiale con i suoi splendidi giardini ed a seguire, visita di Asakusa ed il tempio Sensoji, il più antico tempio buddista a Tokyo dedicato ad Asakusa Kannon. Prima del rientro in albergo, breve passeggiata attraverso Nakamise Dori piena di piccoli negozi. Cena libera e pernottamento.

13 settembre venerdì: TOKYO – FUJIKAWAGUCHIKO – MATSUMOTO

Dopo la prima colazione, partenza con la guida e l’autobus privato alla volta del Lago Kawaguchiko, dal quale si potrà godere di una vista panoramica del Monte Fuji. Proseguimento per Matsumoto e pranzo in ristorante locale. Ingresso al famoso castello di Matsumoto e visita ad una fabbrica di sakè, dove si potrà degustare questa tradizionale bevanda alcolica ricavata dalla fermentazione del riso.

Cena in locale Izakaya (l’equivalente di un pub ma in stile giapponese).

Rientro in albergo e pernottamento.

14 settembre sabato: MATSUMOTO – TAKAYAMA – SHIRAKAWA – KANAZAWA

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza con autobus privato per Takayama. All’arrivo, visita all’antico governatorato di Takayama Jinya e tempo a disposizione per passeggiare lungo le caratteristiche stradine della città antica. Proseguimento in autobus per Shirakawa, villaggio dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel 1995, famoso per le case Gassho-zukuri, i cui tetti senza chiodi hanno spazi molto ampi per la coltivazione dei bachi da seta.

Pranzo in ristorante locale e visita della Wadake-house, un edificio storico perfettamente conservato. Proseguimento in autobus per Kanazawa, sistemazione in hotel e cena libera.

 15 settembre domenica: KANAZAWA – KYOTO

Prima colazione. Incontro con la guida e giro città di Kanazawa con autobus privato.

Visita del giardino Kenrokuen, uno dei tre giardini più belli del Giappone.

Visita alla casa del samurai Nomura nel quartiere Nagamachi e sosta all’antica casa del tè Shima nell’antico quartiere di Higashi – chaya con degustazione del tradizionale tè verde accompagnato da dolcetti tipici. Pranzo libero.

Nel pomeriggio partenza per Kyoto e lungo il percorso sosta al lago Biwa, il più grande lago del Giappone dal quale spuntano i grandi “Torii” in rosso vermiglio laccato del santuario Shirahige – Jinja.

Arrivo a Kyoto e sistemazione in albergo. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

16 settembre lunedì: KYOTO

Dopo la prima colazione, incontro con la guida per il giro città di Kyoto con autobus privato. Visita del padiglione d’oro del tempio Kinkakuji, il tempio Ryoanji ed il suo famoso giardino “secco” della scuola buddista zen Rinzai. Pranzo in ristorante locale.

La visita prosegue con il castello Nijo, ex residenza dello Shogun Tokugawa ed infine passeggiata nel quartiere di Gion. Cena libera e pernottamento.

17 settembre martedì: KYOTO – NARA

Servizio di spedizione delle valigie all’hotel di Yokohama 1 pezzo a persona

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza con autobus privato per l’escursione a Nara, la prima capitale del Giappone. Sosta al santuario Fushimi – Inari, famoso per le sue migliaia di torii di color rosso fuoco. Proseguimento delle visite con il Tempio Todaiji, fondato nel 607 e famoso in tutto il mondo per la gigantesca statua di Buddha in bronzo, alta 14 metri: oggi è il più antico edificio in legno del mondo ed al suo interno ospita una raccolta di oggetti di inestimabile valore. Pranzo libero.

Infine visita esterna del santuario Kasuga, caratterizzato da migliaia di lanterne in bronzo e pietra ed al termine, passeggiata attraverso il parco di Nara, popolato da mansueti cervi.

Sistemazione in ryokan e soggiorno in camera stile giapponese dormendo sul futon appoggiato sul tatami. Cena tradizionale all’interno del ryokan.

18 settembre mercoledì: NARA – ISE – YOKOHAMA

Prima colazione giapponese in ryokan. Incontro con la guida e partenza con autobus riservato per Ise e visita dell’omonimo santuario, il più sacro santuario shintoista del Giappone. Al termine della visita, sosta al mercato tradizionale Okage Yokocho.

Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento al porto, passando per la scenografica Baia di Toba. Imbarco sul traghetto per Irako e proseguimento per Yokohama con il treno-proiettile Shinkansen. Cena a buffet in albergo.

 19 settembre giovedì: YOKOHAMA – TOKYO – MILANO

Dopo la prima colazione, tempo a disposizione prima del trasferimento all’aeroporto intercontinentale di Tokyo con autobus privato ed assistente locale.

Imbarco sul volo Air China per Milano Malpensa via Shangai.

Pasti e pernottamento a bordo.

20 settembre: MILANO

Arrivo a Milano Malpensa nelle prime ore del mattino e termine del viaggio.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: euro 3.850,00

(minimo 15 paganti)

Supplemento camera singola: euro 650,00

 ISCRIZIONI ENTRO 5 GIUGNO 2019

 ACCONTO ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE: euro 1.000,00

 SALDO ENTRO IL 31 LUGLIO 2019

La quota comprende:

  • voli Milano/Tokyo/Milano con China Airlines
  • tasse aeroportuali
  • sistemazione in hotel 3*sup. in camere standard
  • 7 colazioni a buffet ed 1 in stile giapponese in hotel/ryokan
  • 4 pranzi e 5 cene come indicato nel programma, bevande escluse
  • trasferimenti privati da e per l’aeroporto di Tokyo
  • visite delle città con autobus privato ingressi inclusi
  • treno super veloce per Yokohama in seconda classe
  • guida accompagnatore parlante italiano
  • nostro accompagnatore d’agenzia
  • materiale informativo

La quota non comprende:

  • le bevande ai pasti
  • assicurazione medico/bagaglio/annullamento (Euro 80)
  • mance
  • extra personali e tutto quanto non riportato sotto la voce “la quota comprende”

I NOSTRI VOLI

10 SETTEMBRE     MALPENSA/PECHINO      13.30 05.30

11 SETTEMBRE     PECHINO/TOKYO           09.25 13.55

 

19 SETTEMBRE     TOKYO/SHANGAI           19.30 21.45

20 SETTEMBRE     SHANGAI/MALPENSA      01.30 08.05

Rif. Agenzia “Il Viaggiatore” – Lecco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *